Home Tv Il sogno di Bruce Lee prende vita: Warrior la serie denuncia sui...

Il sogno di Bruce Lee prende vita: Warrior la serie denuncia sui cinesi in America

Il sogno di Bruce Lee prende vita: Warrior la serie
Chinatown gathers to witness a "prize fight" between elite warriors from the Hop Wei and Long Zii. Buckley plays a bluff in hopes of getting Mercer to lower his fee. Ah Sahm remembers his roots as a fighter as Ah Toy warns him of the dangers that await him. Bill and Lee question Wang Chao about the recent series of sword killings in San Francisco.

Il sogno di Bruce Lee prende vita:Warrior la serie

Il sogno di Bruce Lee prende vita: Warrior la serie denuncia sui cinesi in America (in copertina una galleria fotografica della serie Warrior)

Per Bruce Lee fu il sogno di una vita. Un progetto a lungo cullato dalla leggenda delle arti marziali ma mai andato in porto, un soggetto di poche pagine scritte a mano da cui trarre una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America.

 Grazie alla figlia di Lee, il progetto, che era solo una bozza, ha preso forma. Dagli scritti della leggenda delle arti marziali BRUCE LEE,  un “kung-fu drama” prodotto dalla figlia Shannon

Il sogno di Bruce Lee prende vita: Warrior la serie

WARRIOR – dal 15 luglioogni lunedì su Sky e NOW TV – nasce proprio da quegli scritti grazie a Shannon Lee, figlia dell’attore e produttore che intorno ai primi anni 2000, unica erede dopo la scomparsa del fratello Brandon, ferito a morte in un incidente sul set de Il Corvo, prese in consegna l’archivio del padre e iniziò a coltivare l’idea di dare un seguito a quel trattamento per una serie tv. Grazie a lei e a Justin Lin (regista degli ultimi e dei prossimi capitoli della saga di Fast & Furious), al quale la Lee si rivolse per dar forma al progetto del padre, il sogno di Bruce Lee è diventato realtà. In 10 crudi e adrenalinici episodi da un’ora diretti da Jonathan Tropper, creatore di Banshee, e prodotta da Cinemax (HBO), Warrior è un “kung-fu drama” che racconta il mondo senza scrupoli della San Francisco di fine 1800.

Lo show segue Ah Sahm (Andrew KojiFast & Furious 6), un prodigio nelle arti marziali che arriva a San Francisco dalla Cina in circostanze misteriose e diventa in breve l’uomo di fiducia di una delle tong più potenti di Chinatown (completamente ricostruita in Sudafrica, a Cape Town), le famiglia cinesi dedite al crimine organizzato.

L’interprete principale della serie è Andrew Koji nei panni del protagonista, nel cast insieme a Kieran Bew (The Street), Olivia Cheng (Marco Polo), Dianne Doan (Vikings), Dean Jagger (Il Trono di Spade), Langley Kirkwood (Invictus – L’invincibile), Hoon Lee (Banshee – La città del male), Christian McKay (Io e Orson Welles), Joe Taslim (Fast & Furious 6), Jason Tobin (The Fast & the Furious: Tokyo Drift), Joanna Vanderham (The Paradise), Tom Weston-Jones (Copper) e Perry Yung (The Knick).

Appuntamento su Sky Atlantic dal 15 luglio, ogni lunedì alle 21.15. Gli episodi saranno disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.