In contemporanea mondiale e soltanto mercoledi 28 agosto QMI Stardust porta al cinema un’altra esperienza musicale unica: “ Iris, a space opera by justice “ realizzato dalla band di musica elettronica Justice, il duo francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay.

Adattato dallo spettacolo dal vivo “Woman Worldwide”, considerato uno dei più grandi concerti di musica elettronica mai realizzati, il film è un’esperienza sensoriale in cui lo spettatore si immerge completamente.  Sessanta minuti durante i quali la potenza della musica cattura la spettacolarità delle luci per dar vita a un universo nuovo in continua evoluzione, un vortice musicale e visivo in perfetto equilibrio tra la frenesia del ritmo e la bellezza delle immagini da contemplare quasi come un’opera di arte contemporanea più che la narrazione di un concerto.

Registrato in assenza di pubblico, IRIS: A SPACE OPERA propone nuovi e ipnotici paesaggi visivi a ogni traccia eseguita con la precisione e la pazienza di un rigoroso documentario sul cosmo.

Ad affiancare il duo artistico, i collaborator di lunga data André Chemetoff e Armand Beraud che   firmano la regia del colossale progetto.

IRIS: A SPACE OPERA è preceduto da un documentario che racconta il dietro le quinte di questo straordinario spettacolo.

Il film-concerto, ispirato al mondo fantascientifico e registrato in totale assenza di pubblico, è un’esperienza immersiva in cui musica e immagini si confondono per un risultato sorprendente e mai visto al cinema e viene introdotto da un breve documentario che presenta ed esplora il processo creativo e artistico dietro la creazione di questa incredibile performance. Per rendere quest’esperienza ancora più reale, il film-concerto sarà trasmesso solo in alcuni cinema selezionati con tecnologia Dolby Atmos.

Si tratta di una vera e propria celebrazione della carriera decennale dei Justice, sempre innovativa, tanto su disco quanto sui palchi di tutto il mondo. Grazie a brani iconici come D.A.N.C.E. e We Are Your Friends, il duo francese ha conquistato il pubblico internazionale con tre album in studio che hanno guadagnato ben 3 MTV Awards e 2 Grammy Awards, tra cui quello del 2019 come Miglior Album Dance / Electro per Woman Worldwide, di cui IRIS è la rappresentazione sul palco.

 

 

Commenti

commenti