A Cuneo le riprese di “Karim” di Federico Alotto con Mohamed Zouaoui, Valentina Cervi, Fabio Fulco, Stella Egitto

 

 

Fino metà ottobre, ci saranno le riprese di KARIM, una spy story ambientata tra Siria e Italia, che spazia dall’action al thriller. Una storia che potrebbe raccontare una vita reale, un conflitto interiore oltre che reale.

Chi è Karim? Un foreign fighter stanco di guerra che vuole solo tornare a casa o è un doppiogiochista che inganna gli uni per servire gli altri? E come può sfuggire allo stretto controllo dei “fratelli” arabi? Gira intorno a lui la vicenda del gruppo terrorista che ha in mente un piano per colpire gli “infedeli”.

Karim è Mohamed Zouaoui (già in I fiori di Kirkuk al cinema e in NassiriyaAnna e YussefLa ladra in Tv), affiancato da Valentina Cervi, Fabio Fulco, Stella Egitto.  Diretto da Federico Alotto, alla sua opera seconda – dopo il corto Io Vedo Mostri del 2013, e il lungometraggio Ulysses nel 2018 – su sceneggiatura di Federico Alotto e Massimo Galimberti, da un soggetto di Egidio Eronico ed Enrico Menduni. 

KARIM è una produzione Lime Film con Rai Cinema, prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe, e ha ottenuto il contributo economico dal Mibact Direzione Generale Cinema ed è sostenuto da Film Commission Torino Piemonte.

Commenti

commenti