Home Cinema Anteprime Film “La Signora Butterfly”, opera prima di Lucilla Mininno, al via le riprese...

“La Signora Butterfly”, opera prima di Lucilla Mininno, al via le riprese a Messina

La Signora Butterfly
La Signora Butterfly

“LA SIGNORA BUTTERFLY” , opera prima di Lucilla Mininno. A Novara di Sicilia (Messina) sono iniziate le riprese del film “La Signora Butterfly ” opera prima di Lucilla Mininno che vede come protagonisti Anna Teresa Rossini e Francesco Zecca. Fanno parte del cast anche Giovanni Boncoddo e la giovane Adriana Mangano, al suo debutto cinematografico. In copertina una piccola galleria fotografica delle prime immagini dal set.
Scritto e diretto da L. Mininno “La Signora Butterfly” è un thriller, tutto basato sulla relazione tra i due protagonisti e racconta la storia di un’attrice che da anni si è barricata nel suo teatro per impedirne la distruzione, sia fisica che morale. Non uscirà dal suo teatro finché non riuscirà a portare in scena la sua ultima opera…
“La Signora Butterfly” è una produzione realizzata da Lucilla Mininno in collaborazione con Carolina Rosi, MitreoFilmFestival e IG COLLECTIVE. Il titolo del film richiama immediatamente alla mente la tragedia della Madama Butterfly, che coltiva l’illusione d’amore fino a quando, messa di fronte alla realtà, commetterà l’atto estremo del suicidio. Un amore non corrisposto, quello per il teatro? è questo l’intento della regista? Lo scopriremo più avanti…

Le riprese de “La Signora Butterfly” si svolgeranno a Novara di Sicilia per tre settimane.