Lucio Dalla

Omaggio a Lucio Dalla, ” LINO E LA SETTIMA LUNA ” faranno tappa sabato 3 marzo a San Giovanni in Persiceto – BO – presso il Teatro Comunale (Corso Italia, 72 – ore 21.00, prevendite presso la biglietteria del Teatro tel. 051.82.50.22, punti vendita VivaTicket e on-line www.vivaticket.com) e venerdì 9 marzo Brescia presso il Teatro Santa Giulia (Villaggio Prealpino – Via Quinta, 5 – Info 366.533.92.49. Prevendite presso la Libreria Tarantola 1899 Tel. 030 49300, punti vendita CiaoTickets e on-linewww.ciaotickets.com).

Sul palco la band sarà composta da: Tommy Tedesco (chitarre), Claudio Stefanizzi (tastiere), Roberto Castagnara (basso), Jost Müller (batteria), Gianni Salvioni Lino (rispettivamente voce e chitarra; voce, pianoforte e fisarmonica).

Un progetto che ha avuto anche uno sbocco discografico: l’album live realizzato a Parigi (registrazione dello strepitoso concerto tenutosi nella capitale francese nel 2016) contiene una bonus track realizzata in studio. Si tratta di Washington (1984) completamente ri-arrangiata; l’album edito dalla Forlane francese in digitale è su tutte le piattaforme (Spotify, Amazon Music, iTunes, Deezer).

Concepito come un vero e proprio omaggio a Lucio Dalla “VENTI DI LUCIO” del gruppo LINO E LA SETTIMA LUNA è un viaggio nella musica del grande cantautore bolognese.

Un cammino che propone brani celebri come “Anna e Marco, “Futura”, “L’anno che verrà” oltre a canzoni scritte da Dalla per altri artisti (come “Occhi di ragazza”) e “perle rare”, ossia quelle meravigliose canzoni che da anni lo stesso Lucio non eseguiva più dal vivo (come “Il Cielo”)

” canzoni, due ore di magia musicale che stanno incantando club e teatri di tutta Europa (Parigi, Zurigo, Londra sono alcune delle città dove la band si è già esibita con successo) e prestigiosi festival internazionali.

 

Commenti

commenti