Home Musica “ Lo Zecchino d’Oro “: novità nell’edizione 2023

“ Lo Zecchino d’Oro “: novità nell’edizione 2023

La 66ma edizione de “ Lo Zecchino d’Oro “, intitolata “ La musica può “ sarà trasmessa in diretta su Rai1 nei giorni dell’1, 2 e 3 dicembre. Le prime due serate sarnno presentate dalla coppia esordiente Carolina Benvenga ed Andrea Dianetti mentre Direttore Artistico Carlo Conti condurrà la finale del 3 dicembre nel corso della quale verrà decretato il brano vincitore della competition.

 L’album “ZECCHINO D’ORO 66ª EDIZIONE”, composto dalle 14 nuove canzoni in gara nell’edizione di quest’anno (distribuito da Sony Music Italia), è già disponibile dal 2 ottobre in digitale e su tutte le piattaforme streaming (https://smi.lnk.to/zecchinodoro66).

Tra i 35 autori che firmano le tracce ci sono sia esperti di canzoni per bambini sia grande artisti come Maurizio Fabrizio, Gianfranco Fasano, Max Gazzè, Loredana Bertè, Matteo Bocelli, Paolo Vallesi, Piero Romitelli, Lorenzo Baglioni e tanti altri.

Ad interpretare i brani in gara, anche quest’anno dal vivo, 17 piccoli cantanti di età compresa tra i 5 e i 10 anni che provengono da 8 diverse regioni (per la prima volta nella storia dello Zecchino d’Oro c’è anche la Valle D’Aosta) e da 3 Paesi esteri, Grecia, Bulgaria e Albania.

Il mondo Zecchino d’Oro si propone anche quest’anno di continuare a parlare alle famiglie, ai bambini e alle bambine, con linguaggi e contenuti che possano sempre ispirare, educare e intrattenere allargando la  community  con il canale ufficiale TikTok: un modo nuovo per coinvolgere tutte le generazioni con i protagonisti del mondo Zecchino d’Oro: Nunù e due nuovi creator, Mìmi e Nartico. Un ulteriore tassello che si aggiunge a tutti i progetti web di Zecchino d’Oro, dopo l’avvio del canale dedicato su Amazon Prime.