Home News Meditare in alta quota: Air France lancia un nuovo programma sul lungo...

Meditare in alta quota: Air France lancia un nuovo programma sul lungo raggio

Air France Meditare in alta quota
Air France Meditare in alta quota

Meditare in alta quota: Air France lancia un nuovo programma sul lungo raggio. Viaggiare in aereo è comodo, ma anche stressante, considerando che molti soffrono di questa fobia e che generalmente basta uno scossone o una turbolenza per farci fare cattivi pensieri alla “Lost”. Eppure, Air France sembra aver trovato la soluzione ai patemi d’animo dei propri passeggeri: o almeno di quelli che hanno scelto di prendere l’aereo per un viaggio di lungo raggio. Parliamo del programma di meditazione a bordo lanciato dalla nota compagnia aerea transalpina, da godersi in volo, e dedicato sia agli adulti che ai bambini. Lo scopo del suddetto programma? Aumentare il grado di relax in aereo, distendere i nervi, e far trascorrere un viaggio tranquillo e votato ai pensieri positivi, imparando a gestire le proprie paure.

Air France lancia la meditazione in volo

Air France è una compagnia aerea da sempre votata alle innovazioni tecnologiche e alle sperimentazioni. Certo è che, nonostante questa sua prominente caratteristica, in pochi avrebbero mai immaginato la novità più calda di questo periodo: il programma di meditazione per i viaggi a lungo raggio, che potrà essere goduto dai passeggeri tramite audio e video. Il suddetto programma contiene 6 diversi pacchetti meditativi per i bimbi, e altrettanti per gli adulti. Lo scopo? Ammorbidire il viaggio in aereo, rilassare mente e corpo, e prendere maggior consapevolezza delle proprie paure, così da imparare a gestirle. Di fatto, parliamo delle caratteristiche portanti della mindfulness, di una disciplina olistica che non necessita per forza del programma di Air France e di un aereo sul quale praticarla.

 

Meditazione? Una pratica oggi popolarissima

 

Come vi spiegavamo poco più sopra, per meditare non servono aerei o programmi audio/video, considerando che la mindfulness è una disciplina vecchia quanto il mondo, e oggi praticata da milioni di persone, all’estero così come in Italia. Certo, poter contare anche sull’appoggio di compagnie aeree come Air France fa comprendere quanto questa pratica sia amata in tutto il mondo, ma non toglie nulla al fatto che oggi Internet sia la piazza principale all’interno della quale scoprire ogni trucco o tecnica legati a questa disciplina olistica. Ad esempio, su portali web come meditazioneavanzata.com le persone alle prime armi possono trovare tantissimi consigli sui modi migliori per approcciare questa pratica, così ricca di benefici e di vantaggi per il corpo e per la mente.

Quali sono tutti i benefici della meditazione?

La meditazione si rivela innanzitutto una medicina fantastica per chi soffre di stress e di ansia, dato che aiuta a prendere coscienza del proprio corpo e delle proprie emozioni, calmando quella sensazione di paura e di inadeguatezza che può diventare una vera e propria patologia del corpo. Ma la meditazione aiuta anche ad aumentare il proprio rendimento, quando si studia per un esame o quando si lavora ad un progetto importante, dato che potenzia la memoria e la concentrazione. Inoltre, questa disciplina aiuta a gestire meglio il dolore fisico, ad acquisire autostima e fiducia in se stessi, e persino a guarire il raffreddore. Infine, meditare favorisce l’empatia verso il genere umano ed il mondo che ci circonda, e tutti questi benefici valgono anche per i bambini.

Redazionale