Home News “Tale e Quale Show”: domani penultimo appuntamento

“Tale e Quale Show”: domani penultimo appuntamento

Tale e Quale Show Carlo Conti

Penultimo appuntamento venerdì 24 novembre alle 21.25 con “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che anche in questa settima edizione si sta confermando leader del prime-time del venerdì sera.

La settimana scorsa è iniziata la seconda “tranche” del programma: di fronte sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne di questa edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi).

 

In palio, il prestigioso titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2017” che sarà assegnato nel corso dell’ultima diretta (venerdì 1 dicembre).

Vincitrice di puntata, Lorenza Mario: la “sua” interpretazione di Dionne Warwick le ha permesso di essere in testa alla classifica provvisoria, precedendo Silvia Mezzanotte (Adele) e Tullio Solenghi (Bruno Lauzi), secondi a pari merito. Ma tutte le esibizioni dei 12 artisti sono state emozionanti e hanno messo in grande difficoltà Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e Maria De Filippi, giurata d’eccezione della nona puntata, mentre in questa decima puntata sarà Massimo Ranieri ad affiancare i 3 giudici dello show. La classifica provvisoria racconta di una distanza minima tra i 12 protagonisti del varietà e dunque già da questa decima puntata potrebbero esserci clamorosi ribaltoni in cima. Ecco in quali pop star dovranno “immedesimarsi” i 12 protagonisti che, è bene ricordare, cantano esclusivamente dal vivo e in diretta: Valeria Altobelli sarà Cher, Federico Angelucci ricorderà David Bowie, Bianca Atzei si immedesimerà in Noemi, Filippo Bisciglia si trasformerà in Enrico Ruggeri, Marco Carta avrà le sembianze di Miguel Bosé, Manlio Dovì omaggerà l’arte di Renato Carosone, Alessia Macari si scatenerà con Raffaella Carrà, Lorenza Mario farà rivivere Marilyn Monroe, Davide Merlini imiterà Massimo Ranieri e Silvia Mezzanotte Ivana Spagna, Annalisa Minetti si metterà alla prova con Cyndi Lauper, Tullio Solenghi vestirà i panni di Fabio Concato.

Il “dietro le quinte” del varietà ricopre un ruolo fondamentale: dai costumi di Donato Citro ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, ecco grandi professionisti del make-up in grado di “trasformare” i 12 interpreti del programma, coadiuvati dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.

Ospite d’onore di “Tale e Quale Show”, Gabriele Cirilli. Le sue “missioni impossibili” sono sempre all’insegna del divertimento e dell’ironia. In questa settima edizione si sta mettendo alla prova con i personaggi dei cartoni animati: in quest’occasione sarà Aladdin.

Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it