Miss Italia 2019: è l’ora della finale, il “redde rationem” di tante fatiche, speranze, forse anche illusioni per tantissime belle ragazze italiane, 80 delle quali ammesse alla finalissima che si svolgerà questa sera a Iesolo, con una attesissima novità: il concorso di bellezza che ha accompagnato la storia del costume italiano torna in Tv su Rai1, in diretta, in prima serata.

Alla serale finale parteciperanno 80 ragazze, in rappresentanza di tutte le regioni italiane, scelte tra 200 concorrenti con un criterio che intende premiare non solo la bellezza ma anche il talento e l’unicità dei loro caratteri.

Un’orchestra di 24 elementi, un corpo di ballo di soli uomini, tanti ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, del teatro, del giornalismo, saranno gli ulteriori ingredienti di una serata celebrativa degli 80 anni del concorso che culminerà con l’elezione di Miss Italia 2019 tramite televoto del pubblico da casa.

Per la prima volta nella storia del Concorso, infatti, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto.
Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse.

Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto.

Appare ovvio che la nostra redazione tiferà per le otto rappresentanti del Lazio (regione capolista per numero di finaliste) nelle varie fasi del televoto: ma come sarà possibile sostenerle?

Innanzitutto componendo i numeri del televoto: da telefono fisso 894.424, da telefono mobile 475.475.0 e, successivamente digitando il numero della ragazza che si vuole votare, che nel caso delle concorrenti laziali sono i seguenti:

Flavia Natalini – Miss Lazio – n. 14

Susanna Giovanardi – La prima miss dell’anno – n. 25

Ilaria Del Vescovo – Miss Cinema Lazio – n. 29

Chiara Filippi – Miss Sorriso Lazio – n. 44

Lucilla Nori – Miss Miluna Lazio – n. 56

Francesca Tramice – Miss Rocchetta Bellezza Lazio – n. 64

Valentina Pesaresi – Miss Cinema Roma – n. 77

Lucrezia Terenzi – Miss Etruria – n. 80

Commenti

commenti