Home Musica Stefano Signoroni domenica al Blue Note di Milano

Stefano Signoroni domenica al Blue Note di Milano

Domenica 9 ottobre, dopo un lungo tour che l’ha visto portare i suoi brani nelle più importanti città europee, il cantante e musicista STEFANO SIGNORONI si esibirà per la prima volta sul palco dello storico jazz club BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37 – inizio spettacolo ore 21.00).

Accompagnato dalla band “The MC” (Flavio Scopaz – basso, Tommaso Ruggeri – batteria, Giacomo Ruggeri – chitarra, Giuliano Lecis – tastiere, Daniele Moretto – tromba, Marco Scipione – sax, Andrea Andreoli – trombone, special guest Nicolò Fragile), STEFANO SIGNORONI porterà sul palco un elegante mix che spazia dallo swing, al pop internazionale fino ad alcuni dei migliori brani italiani, dagli anni ’60 a oggi.

 Per la serata di domenica 9 ottobre lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 20,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 25,00 euro (prezzo “door”). Per info e acquisto biglietti: www.bluenotemilano.com

 È attualmente in rotazione radiofonica “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”, primo singolo estratto dal disco “GOOD TIMES”. “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”,prodotto da Nicolò Fragile, è un brano di Burt Bacharach del 1961; il testo è del celebre Mogol che scrisse la versione in italiano per Adriano Celentano, che lo reinterpretò l’anno successivo.

L’album “GOOD TIMES” (con la produzione di Giordano Colombo e Nicolò Fragile) in 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti fonde sapientemente sonorità pop a un elegante stile vintage, rievocando, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato.

 

Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarnoe l’attore Sergio Muniz. Il singolo inedito “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco.

Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.