VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat ha mandato in onda venerdi 4 gennaio, in prima visione esclusiva, Trip709, il documentario sulla realizzazione di “ Prisoner 709 “, l’ultimo album di Caparezza già doppio disco di platino.

Il film, anticipato da una speciale selezione dei migliori videoclip di Michele Salvenimini “ Best Of Caparezza “, ha riscosso un notevole successo riportando elevati indici di ascolto: attraverso una particolare realtà visionaria, Caparezza ha ripercorso testimonianze dirette e immagini uniche del suo successo ricostruendo il processo creativo che lo ha portato a realizzare “ Prisoner 709 “.

La pellicola ha inoltre gratificato tutti quelli che hanno sempre lavorato al fianco del cantautore toscano evidenziando in particolare quanto accade dietro le quinte dei suoi concerti; inoltre, anche il tour dell’album è stato ampiamente descritto nel documento.

Al riguardo del film Caparezza, molto soddisfatto, ha dichiarato: “Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone…Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno”.

 

( foto di Tamara Casula )

Commenti

commenti