Solo quattro personaggi in scena, uno diverso dall’altro, intrappolati nella stessa stanza e costretti, per un piccolo inconveniente, a “respirare la stessa aria” per qualche ora.
La compagnia teatrale La Doppia Coppia, formata nel 2014 da giovani attori dal curriculum di tutto rispetto, per la regia di Claudio Insegno, presentano Toilet Party, una commedia brillante e divertente in scena dal 6 all’11 ottobre nel piccolo teatro Porta Portese.
Sofia (Giulia Di Turi) ha organizzato una festa a sorpresa per il compleanno del suo fidanzato Paolo. Cominciano ad arrivare gli invitati, ai quali la proprietaria di casa mostra fiera il suo bagno, luogo dove i nasconderanno all’arrivo del festeggiato.
Tra gli invitati Aldo (Emiliano Morana), fratello di Sofia, tornato appositamente da Londra per l’occasione, Giangiacomo (Giovanni De Anna), un banditore d’asta cialtrone, irriducibile latin lover, ma con pochi risultati, amico d’infanzia del festeggiato, e la bella e svampita Elia (Laura Bonato), la tipica ragazza sexy ma senza cervello, di cui Sofia è estremamente invidiosa.
Ecco che sentono un rumore, sembra che Paolo sia arrivato, si preparano tutti dietro la porta del bagno, le candeline sono accese, le luci spente e tutti sono pronti. Falso allarme, non è il festeggiato, ma ecco l’inconveniente: la porta non si riapre.
I quattro saranno così costretti a condividere i pochi metri quadri di un bagno, le loro personalità, gli attacchi di panico, le idee geniali e anche quelle un po’ meno geniali, la fame e le stranezze il tutto condito da gag e situazioni esilaranti.
Come si conclude la vicenda non lo sveleremo, anzi vi consigliamo di godervi lo spettacolo in scena fino a domenica 11 ottobre al teatro Porta Portese.

Simona Albertini

Commenti

commenti