Home Cinema Anteprime Film “ Top Gun Maverick “ in prima mondiale: partnership tra Paramount e...

“ Top Gun Maverick “ in prima mondiale: partnership tra Paramount e YouTube per la trasmissione in streaming della premiere

Centocinquanta canali YouTue in livestream per celebrare l’evento di presentazione dell’attesissimo film Paramount Pictures “ Top Gun Maverick “: MTV, Comedy Central, BET e tanti altri in collegamento tra loro per seguire la diretta in lingua originale.

Paramount ha utilizzato nella notte tra il 2 ed il 3 maggio 2022 la sua risonanza globale su YouTube e grazie al suo ampio portafoglio di brand ha distribuito l’evento in tempo reale ai milioni di abbonati ai canali del marchio Paramount, tra cui MTV, Comedy Central, BET e altri utilizzando la nuova funzione Live Redirect di YouTube grazie alla quale il pubblico globale è stato reindirizzato al livestream da quasi 150 canali YouTube a marchio Paramount.

 Prodotto da MTV News e Velocity, i corrispondenti di MTV News Josh Horowitz, Dometi Pongo e Simone Boyce hanno condotto il livestream offrendo ai fan a casa la possibilità di vedere contenuti esclusivi e momenti del red carpet in diretta dall’evento di anteprima che si è tenuto a San Diego il 4 maggio.

Tra i presenti anche membri del cast e talenti creativi tra cui: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Joe Kosinski (regista), Jerry Bruckheimer (produttore) e altri.

“Questo evento in livestream ha permesso un utilizzo estremamente innovativo della rete globale di canali YouTube di Paramount”, ha dichiarato Fede Goldenberg, Global Head of TV & Movie AVOD Partnerships, YouTube. “Siamo davvero orgogliosi di aver collaborato con un marchio così iconico e di aver creato un’esperienza che ha deliziato i fan di tutto il mondo dando loro l’accesso esclusivo al red carpet di Top Gun: Maverick”.

La partnership comprende anche il coinvolgimento di alcuni creator di YouTube, come Ian Boggs, che ha partecipato di persona alla celebrazione sul red carpet dell’evento offrendo agli iscritti momenti esclusivi dietro le quinte.

I channel manager regionali di tutto il mondo hanno interagito in diretta con i fan dei canali YouTube di MTV nelle loro lingue native, offrendo loro un’esperienza globale ancora più coinvolgente e inclusiva.