Home Cinema Anteprime Film Vincent Cassel è Gauguin nel film di Edouard Deluc nei cinema dal...

Vincent Cassel è Gauguin nel film di Edouard Deluc nei cinema dal 17 settembre


Dal 17 settembre arriva al cinema Gauguin il film di Edouard Deluc con protagonista Vincent Cassel distribuito da Draka Distribution in collaborazione con Conform Prism Consulting.Gauguin è una grande produzione francese tratta dal racconto illustrato Noa Noa: The Tahiti Journal of Paul Gauguin sul maestro del post-impressionismo, interpretato da un vibrante Vincent Cassel.La sinossi: 1891, Gauguin lascia la Francia alla ricerca di nuovi stimoli per la sua pittura, di nuovi paesaggi e suggestioni che valga davvero la pena dipingere; vuole vivere libero, lontano dai codici morali, politici ed estetici della vecchia Europa. Si perde nella giungla e nella natura primitiva di Tahiti, sfidando la solitudine, la povertà, la malattia. Qui incontra Téhura, una giovane del luogo che diventerà sua moglie e la musa che ispirerà i suoi capolavori.

Nel cast, accanto a Cassel, Tuheï Adams, Malik Zidi, Pua-Taï Hikutini e Pernille Bergendorff.

Come racconta il regista Edouard Deluc: “Il film nasce dalla mia scoperta di “Noa Noa”, il racconto illustrato che Gauguin produsse nel suo primo soggiorno a Tahiti dal 1891 al 1893. È un’opera letteraria di grande poesia, un racconto di avventure con un tocco di romanticismo mozzafiato. È una sorta di diario privato, scritto con grande umanità, sulle sue esperienze tahitiane, in cui combina racconti, impressioni, pensieri, questioni politiche, questioni artistiche, schizzi e acquerelli. E’ una sorta di sontuosa dichiarazione d’amore per Tahiti, per i tahitiani e per la sua Eva tahitiana. Nel 2012 sono tornato a “Noa Noa”, poi a tutti gli altri scritti di Gauguin e alla corrispondenza con sua moglie e gli amici. Da tutto quel materiale è emerso il profilo di un personaggio visionario e stimolante, che ha abbracciato la modernità mettendola continuamente in discussione”.

Gauguin è scritto da Edouard Deluc, Etienne Comar, Thomas Lilti e Sarah Kaminsky, diretto da Edouard Deluc, prodotto da Bruno Levy, una produzione Movemovie, Studiocanal, Njjentertainment.