Enrico Ruggeri a Roma, special guest Stefano Di Battista, Francesco Pannofino e Fiorella Mannoia
Condividi questo articolo:
Stefano Di Battista, Francesco Pannofino e Fiorella Mannoia saranno tra gli special guest dell’atteso concerto”Pezzi di vita” di Enrico Ruggeri, in programma questa sera, lunedì 25 maggio, alle ore 21.00 presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Sul palco, oltre alla storica band formata da Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo a basso e tastiere, Francesco Luppi al pianoforte e Marco Orsi alla batteria, ci sarà quindi anche il sassofonista Stefano Di Battista. Una serata che sarà certo ricca di emozioni e sorprese, per un concerto che sicuramente farà discutere. L’ispirazione è l’ultimo lavoro di Ruggeri, il doppio album “Pezzi di vita”, nel quale il cantautore lombardo ha contaminato il suo stile rock-autoriale con nuove sonorità e testi legati alla quotidianità, oltre a rivisitazioni particolari di classici, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi di comunicazione musicale.
Il concerto chiuderà il tour nei teatri prima delle prossime esperienze estive. Uno spettacolo in cui ogni singolo accordo è stato ripensato per portare il repertorio del passato ad una chiave di lettura più contemporanea e dove la poesia della scrittura meditata è fonte di stimoli per ogni ascoltatore. Una presa emotiva a più livelli sensoriali ed una riflessione sulla vera ed integerrima musica d’autore. Per ulteriori informazioni, www.enricoruggeri.me
Commento all'articolo