ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al Bano e Romina da Sanremo a Verona: il tempo è galantuomo!

Al Bano e Romina da Sanremo a Verona: il tempo è galantuomo!

Condividi questo articolo:

Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi

Il sogno di “felicità” di tutti, vivere un amore che duri per sempre, questo è quello che per tanti anni hanno rappresentato la coppia Al Bano e Romina. Poi la vita li ha allontanati e quel sogno si è infranto, almeno fino allo scorso febbraio quando sono saliti insieme sul palco di Sanremo. Un vero e proprio trionfo.Vedere Al Bano e Romina cantare insieme ha fatto tornare la speranza agli animi romantici di tutta la penisola, compresa la stampa che tanto aveva contestato le apparizioni sanremesi della coppia. Galeotto fu il bacio tanto acclamato dal pubblico e da Carlo Conti, che un bel po’ di imbarazzo lo ha creato, tanto ad Al Bano quanto a Romina. Oggi però Al Bano e Romina tornano a cantare e proprio dalla città dell’amore per antonomasia, a Verona il 29 maggio (trasmesso in diretta su Rai Uno). Quando abbiamo incontrato Al Bano, durante la registrazione del programma “Così vicini, così lontani” , lo scorso febbraio al rientro da Sanremo, si è subito tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Quel bacio non mi è piaciuto!”, ci ha spiegato…

Come è stato tornare a Sanremo?

E’ stato bello, entusiasmante…che dire? E’ andata molto bene, Sanremo è una fabbrica di note a volte molto belle.

Anche Romina è stata molto carina con te, ha dichiarato che sei l’unico caso al mondo di cantante a cui la voce migliora con gli anni, che effetto ti ha fatto?

Mi ha stupito, non me lo aveva mai detto. Io lo so, ma è sempre meglio che lo dicano gli altri…

Poi al momento del bacio c’è stato un po’ di imbarazzo…

E’ stata una che non mi è piaciuta, non mi aspetto che qualcuno mi dica cosa devo fare,  le cose le devo fare io di mia iniziativa, mi sembra una cosa da bambini. Pazienza, si fa buon viso a cattivo gioco…

Quante volte si fa buon viso a cattivo gioco nella vita?

Tute le volte che succede, è meglio che far scoppiare una lite…

Quali sono le cose che non ti piacciono?

Preferisco parlare delle cose che mi piacciono come il programma, “Così lontani, così vicini”, il nuovo album che sto preparando; la tournèe che ho in programma; il vino nuovo che sto producendo e ho già pronto un albergo in Puglia dove realizzerò una SPA, mi piace vivere nel rispetto degli altri soprattutto.


Al Bano e Romina fotoSarai in tournèe con Romina? Come vi accolgono all’estero? L’album che stai preparando sarà con Romina? Saranno canzoni melodiche?

Saremo anche insieme a Romina, in America, Germania, Canada, Cina… abbiamo sempre una grande e calorosa accoglienza. L’album conterrà due inediti con Romina e poi i più grandi successi. La gente guarda di più al personaggio che alla voce…

In tanti si sono accorti delle grandi doti canore di Al Bano…a Sanremo tutti, anche in sala stampa, cantavano con voi Felicità, c’è stato un grande entusiasmo…

Sì, è stato bello vero? In tanti me lo hanno detto, vuol dire che qualcosa abbiamo lasciato. Siamo passati dal periodo in cui dalla sala stampa arrivavano le critiche all’acclamazione…beh il tempo è galantuomo! Sempre!

In quante cose il tempo ti ha dato poi ragione? C’è qualche soddisfazione che deve ancora arrivare?

In tante cose. Ci sono ancora un paio di cose ma per scaramanzia non voglio parlarne…

Forse Al Bano in quei giorni stava proprio preparando il ritorno con Romina, ma non lo ha detto. E’ un fatto però che vederli di nuovo insieme alla presentazione del concerto evento di Verona, nel giorno del 72esimo compleanno di Al Bano, è una grande gioia per il pubblico e per i figli. Un esempio di come il tempo, 24 anni, sia riuscito a guarire ferite profonde e a rimettere insieme una famiglia “simbolo” della famiglia italiana. Dopo tanti strani giri del destino, Al Bano e Romina tornano a cantare insieme e, dal modo in cui si stuzzicano anche davanti alle telecamere (vedi video), sembrano una coppia che ha ancora molto da dirsi e da dire.

https://www.youtube.com/watch?v=uPx5j44nuYU&feature=youtu.be

 

Commento all'articolo