ARTE CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Bmw per la sicurezza stradale

Bmw per la sicurezza stradale

Condividi questo articolo:

BMW Roma_Sebastiano Somma_Valerio Di Benedetto_Sabrina Paravicini

BMW Roma_Sebastiano Somma_Valerio Di Benedetto_Sabrina Paravicini

Bmw per la sicurezza stradale. Migliorare il proprio stile di guida: è con questo obbiettivo, perfettamente raggiunto, che BMW Italia ha organizzato ieri sera negli ampi spazi dei locali espositivi di Via Barberini a Roma un appuntamento al quale hanno partecipato personaggi importanti del mondo della cultura, della stampa, dell’imprenditoria e dello spettacolo, aderendo altresì alla campagna di sicurezza stradale promossa dalla Federazione Internazionale dell’Automobile in collaborazione con A.C.I. al fine di diffondere il decalogo dell’automobilista, dieci “ regole d’oro “ per attivare il principio di ricordare sempre le proprie responsabilità quando si guida, nell’interesse proprio, dei trasportati e degli altri utenti della strada.
L’evento, denominato “ Viaggiare in sicurezza “ ha riportato notevole successo di pubblico ed ha visto la partecipazione dell’Amministratore Delegato di BMW Roma Dott. Massimo Di Silvestre, dei giornalisti RAI Fabrizio Ferragni, Carlotta Mannu, Danilo Scarone, Marco Franzelli, Michele Renzulli e, per l’ambiente dello spettacolo, dell’attrice Sabrina Paravicini, di Valerio Di Benedetto, di Sebastiano Somma, Valeria Catania e della cantante Sara Galimberti oltre che, per il mondo imprenditoriale del Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli.

BMW Roma_Viaggiare in sicurezza

Viaggiare in sicurezza

Il Dott. Di Silvestre ha sottolineato che le serate che BMW Roma organizza periodicamente costituiscono sia l’occasione per sostenere iniziative culturali che per promuovere il lancio di nuovi prodotti, ma anche un corredo di condivisione che vede la casa tedesca costantemente al fianco di progetti di responsabilità sociale.
La Presidente dell’Automobile Club di Roma, Giuseppina Fusco, ha evidenziato come la sicurezza stradale costituisca elemento fondamentale per evitare che si continuino a verificare annualmente un milione di morti e cinquanta milioni di feriti sulle strade del mondo, invitando gli automobilisti a collegarsi al sito www.aci.it per aderire all’iniziativa del Club che si propone di elargire consigli da mettere in pratica al fine di migliorare le proprie caratteristiche di guida facendo propri in tal modo le “ dieci regole d’oro per la guida in sicurezza “ ancora a tutti, purtroppo, non del tutto note.
Nel corso della serata è stata presentata l’ennesima vettura sicura della gamma BMW, la Serie 2 Gran Tourer, monovolume sportiva in grado di ospitare fino a sette passeggeri e, quindi dal grande spazio interno, molto abitabile, in grado di offrire un notevole piacere di guida, caratterizzata da linee eleganti, di grande effetto visivo, capaci di stimolare efficacemente qualunque appassionato di guida anche sportiva ma sicura. La vettura, flessibile e versatile, estremamente funzionale, elegante, soprattutto sicura, è dotata di tecnologie innovative in grado di assicurare facilità nella guida e confort: il particolare ed unico equipaggiamento Driving Assistant Plus, che comprende un indicatore di pericoli di tamponamento e/o di presenza di pedoni, l’attivatore di frenata City, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia sono soltanto alcuni degli importanti accorgimenti dei quali la vettura, estremamente bella e dalla figura filante ma contenuta è dotata; essa, è inoltre dotata del dispositivo Hih-Beam Assistant ( indicatore del limite di velocità ), dell’ Active Cruise Control in funzione di Stop & Go che basa il suo funzionamento su telecamere anteriori e posteriori e di un dispositivo in grado di controllare il comportamento del guidatore in caso di guida in colonna.
Il life motiv della serata si è rivelato “ partire in viaggio con tutta la famiglia, provando il piacere di guidare in comodità e sicurezza “: dieci regole da rispettare per la sicurezza e per il confort di marcia che BMW contribuisce ad acquisire attraverso la continua ricerca ed il continuo aggiornamento tecnologico.

Commento all'articolo