ARTE CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

#AcusticaTour2015: De Andrè canta De Andrè. Tutte le nuove date

#AcusticaTour2015: De Andrè canta De Andrè. Tutte le nuove date

Condividi questo articolo:

Cristiano De André_ Foto di Carlo Giunta

Cristiano De André_ Foto di Carlo Giunta

#AcusticaTOUR2015: si aggiungono nuove date al tour acustico in cui Cristiano intreccia il proprio repertorio con quello di Faber, dalla sua “Notti di Genova” a “Il pescatore”. «In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me», spiega così Cristiano De Andrè alla vigilia del nuovo tour “Acustica Tour 2015”.
Cristiano De Andrè torna ad emozionare il pubblico con #AcusticaTOUR2015, con una serie di concerti in tutta la penisola dove  interpreta sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta”, e i capolavori di Faber come “Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti. “ACUSTICA Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento.

“ACUSTICA Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento. Il polistrumentista Cristiano De André si esibisce alternando magistralmente chitarra, piano, violino e bouzouki accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre), Davide Pezzin (basso) e Davide Devito (batteria). In alcune date speciali si esibirà in duo acustico con Osvaldo Di Dio o insieme ad amici e colleghi.

 

LE PROSSIME DATE DI “ACUSTICA Tour 2015”:

16 luglio in duo acustico al Festival Orientoccidente di Montevarchi (AR)

18 luglio al Festival Musica d’Autore di San Venanzo (TR)

19 luglio in duo acustico a Cascina (PI)

21 luglio in duo acustico a Procchio – Isola D’Elba (LI)

23 luglio al Lunaria Festival di Recanati (MC)

25 luglio a Jacurso (CZ)

26 luglio con special guest Mauro Pagani a Villa Ada di Roma

9 agosto a Subiaco (RM)

2 agosto al Teatro Romano di Aosta

13 agosto in duo acustico all’Anfiteatro Comunale di Aglientu (OT)

23 agosto alla Spianata della Basilica di Assisi (PG)

28 agosto in duo acustico in Piazza Giubileo a Budoni (OT)

29 agosto in duo acustico e con i Tarantaproject a Frosinone

 

 

“ACUSTICA Tour 2015” è organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit (BMU).

 

 

Commento all'articolo