ARTE CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tormentone sì, ma con stile: gli Spritz for Five lanciano “Abbronzarella”

Tormentone sì, ma con stile: gli Spritz for Five lanciano “Abbronzarella”

Condividi questo articolo:

spritzGli Spritz for Five, il gruppo vocale formato da Marco Obersnel, Nicola Pisano, Piero Gherbaz, Giulio Bottecchia e Rocco Pascale che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare con l’ottava edizione di X Factor, ha deciso di regalarci un tormentone estivo un pò fuori dal comune e così ha realizzato “Abbronzarella“, un frizzante e sorprendente mashup tra due pilastri della tradizione canora italiana come “Abbronzatissima” e “Tintarella di Luna”.  Dal momento però che gli Spritz sono i maghi del crossover, non dobbiamo aspettarci il classico mix, perché i ragazzi hanno rielaborato e riarrangiato i due pezzi, facendo in modo che ad ogni cambio di ritornello ci sia una contaminazione diversa, dal pop alla black, dallo stile melodico al country. Un esperimento mai fatto prima, sicuramente difficile dal punto di vista canoro, che risalta non solo le grandi capacità interpretative del gruppo, ma anche il loro eclettismo e la loro creatività.
Il loro desiderio è quello di internazionalizzare la cultura musicale italiana in maniera innovativa, senza dimenticare il mix di ironia ed eleganza che li contraddistingue fin dagli inizi, nel 2013. “Abbronzarella” può essere considerato un fresco e gustoso aperitivo in attesa di quello che sarà l’Ep d’esordio degli Spritz for Five, in uscita il prossimo settembre con brani inediti che sapranno stupire e conquistare.

 

Commento all'articolo