Home Cinema Festival / Eventi “Los Imposibles”, l’anteprima del Festival Alessandro Stradella a casa Fendi

“Los Imposibles”, l’anteprima del Festival Alessandro Stradella a casa Fendi

Anna Fendi e Serena Autieri

“Los Ymposibles”, Musica dalla Spagna al Nuovo Mondo. Anna Fendi ha aperto le porte della sua residenza di Ronciglione per ospitare l’anteprima del Festival  Alessandro Stradella che debutterà dal 1° settembre a Viterbo. 

Atmosfere fiabesche per il concerto tra i canneti, che riportano ai canti popolari e alla musica che, attraverso i secoli, ha raccontato viaggi, storie e sogni di un mondo in continuo cambiamento.
Il  concerto del maestro Andrea De Carlo che ha annunciato il programma del prossimo Festival Alessandro Stradella, dedicato alla musica barocca, che debutterà il prossimo 1° settembre a Viterbo. Per l’occasione alla presenza di Anna Fendi, da questa stagione presidente del Festival, il maestro ha eseguito “Los Ymposible – Musica dalla Spagna al nuovo Mondo” accompagnato dall’Ensemble giovanile Stradella Y-Project. Madrina d’eccezione dell’evento l’attrice Serena Autieri accompagnata dal marito e dalla deliziosa figlia.

Un’occasione unica che Anna Fendi, sempre attenta alla cultura e all’arte, ha offerto agli ospiti presenti, presentando altresì nel corso della serata le molteplici attività che si svolgeranno durante l’anno a Ronciglione incantevole paese della Tuscia.

“La Tuscia è un territorio che sconta il fatto di essere troppo vicina a Roma, ma ha dei luoghi meravigliosi che vanno valorizzati, ha spiegato Anna Fendi. La Canonica dei Fiori è un luogo speciale per la padrona di casa, lì ha conosciuto suo marito, Giuseppe Tedesco, a soli 17 anni. L’amore per la famiglia traspare da ogni particolare, curato personalmente da Anna Fendi che ha accolto i numerosi ospiti con la classe e l’affetto di chi ama condividere la bellezza e la creatività.

Alla presentazione del Festival di Musica Barocca, numerosissimi ospiti e amici hanno condiviso i meravigliosi giardini della Canonica. Tra gli ospiti, il cantautore Amedeo Minghi, il direttore artistico del Festival di Napoli Massimo Abete, il conte Alessandro Rigi Luperti, Evelin Zubrin e il prefetto di Roma Fulvio De Mariniis.