Home Cinema Festival / Eventi “Magari”, opera prima di Ginevra Elkann, apre il Festival di Locarno

“Magari”, opera prima di Ginevra Elkann, apre il Festival di Locarno

Magari, l’opera prima di Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher - film di apertura della 72esima edizione del Locarno Film Festival.

Magari, l’opera prima di Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher - film di apertura della 72esima edizione del Locarno Film Festival.Magari, l’opera prima di Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, è il film di apertura della 72esima edizione del Locarno Film Festival, proiettato in Piazza Grande mercoledì 7agosto – sarà distribuito da BIM DISTRIBUZIONE e uscirà in sala a marzo 2020.

Magari è una commedia sentimentale che ripercorre l’infanzia di tre fratelli molto uniti, figli di genitori divorziati, che vivono a Parigi e arrivano a Roma per far visita al padre. Accanto a Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, nel cast Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque, Céline Sallette, Brett Gelman e Benjamin Baroche.

Il film è una produzione Wildside con Rai Cinema, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, coprodotto dalle francesi Tribus P Films e Iconoclast. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Chiara Barzini e Ginevra Elkann, la fotografia è di Vladan Radovic, la scenografia di Roberto de Angelis, il montaggio di Desideria Rayner, le musiche di Riccardo Sinigallia, i costumi di Sergio Zambon, il casting di Barbara Melega. Le vendite internazionali sono di Rai Com.

Ginevra Elkann, già regista del cortometraggio Vado a Messa (2005), selezionato alla 62esima Mostra di Venezia, è già attiva nel cinema come produttrice e distributrice.